Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4
Protected by Verisgn Informazioni protette con certificato SSL 128 bit

Luoghi di interesse

Napoli è tra le città con il maggior numero di beni culturali e monumenti storici sia in Italia che nel mondo, ogni anno meta di milioni di turisti che ne apprezzano le molteplici caratteristiche di unicità a testimonianza della sua evoluzione storica ed artistica e delle numerose civiltà che vi hanno trovato dimora in quasi 3000 anni di storia. Il centro storico di Napoli dal 1995 è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO:

« Si tratta di una delle più antiche città d'Europa, il cui tessuto urbano contemporaneo conserva gli elementi della sua storia ricca di avvenimenti. I tracciati delle sue strade, la ricchezza dei suoi edifici storici caratterizzanti epoche diverse conferiscono al sito un valore universale senza uguali, che ha esercitato una profonda influenza su gran parte dell'Europa e al di là dei confini di questa. »

Tra i principali luoghi di interesse della città si ricordano:

Museo Archeologico Nazionale; Teatro San Carlo; Piazza del Plebiscito; Il Duomo; La Basilica di Santa Chiara; La Chiesa del Gesu’ Nuovo; La Certosa di San Martino; La Chiesa di San Domenico Maggiore; Palazzo Reale; Reggia di Capodimonte; Castel dell’Ovo; Castel Capuano; Madre Museo d’arte contemporanea; Via San Gregorio Armeno.


Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4
Protected by Verisgn Informazioni protette con certificato SSL 128 bit

concept, design & web development by Ingenia Direct